Giornata pubblica

Associazioni comuni Verzasca e Piano

QUALE VERZASCA VOGLIAMO PER IL FUTURO ?

E’ questa la domanda centrale alla quale si vuole dare una risposta concreta entro la fine dell’anno corrente.

Il coinvolgimento attivo della popolazione è un passo indispensabile per creare un piano di sviluppo concreto e condiviso per la Verzasca di domani. Non si vogliono calare decisioni dall’alto ma fare in modo che la popolazione sia parte attiva del processo di sviluppo della Valle.

Si ritiene fondamentale chiedere l’opinione di tutti coloro che hanno a cuore la Verzasca, senza limitarsi a chi già ci vive tutto l’anno, ma anche a quanti amano o vivono la Valle per periodi limitati, sia perché vi possiedono un’abitazione secondaria, vi trascorrono del tempo libero o perché vi sono legati per ragioni familiari, affettive o altro. Siete pertanto tutti invitati ad esprimere le vostre riflessioni, idee ed aspettative sul futuro della Valle Verzasca in modo semplice, diretto e costruttivo.

Per raccogliere e condividere le suggestioni è stata organizzata la giornata pubblica “LA MIA VERZASCA” presso Centro scolastico Brione Verzasca, svoltasi lo scorso 18 giugno 2016 (contenuti e programma della giornata pubblica e Invito giornata pubblica).

Per chi non era presente ricordiamo che gli oltre 100 presenti hanno potuto liberamente mettere tutti i contributi che desideravano. Infine, hanno scelto cosa è più importante e urgente.
Come? Disponendo le proprie 4 puntine per colore sui foglietti preferiti.

Pubblichiamo per intero i risultati della giornata:

Risultati tema Territorio e ambiente
Risultati tema Economia, agricoltura e artigianato
Risultati tema Vivere in valle
Risultati tema turismo

Risultati tema Muro bianco

Intervista a Millevoci (Rete Uno del 1 luglio 2016)

Vista l’importanza della consultazione, fino alla fine di luglio è ancora data anche la possibilità di comunicare in forma più personale le proprie riflessioni, idee o possibili progetti, scrivendo una e-mail oppure per posta “La mia Verzasca”, c/o Fondazione Verzasca, 6634 Lavertezzo Valle.

SE HAI A CUORE LA VERZASCA, DI LA TUA,
NON MANCARE QUESTO APPUNTAMENTO !