“La mia Verzasca” – presentazione pubblica

NEWS

Dopo un intenso anno di lavoro l’Associazione dei Comuni della Valle Verzasca ha avuto il piacere di  presentare alla popolazione i risultati e le risposte alla domanda posta lo scorso anno: “Quale Verzasca vogliamo avere nel futuro?”

Giovedì 24 agosto presso il Centro Scolastico di Brione Verzasca (invito) è stata presentata pubblicamente la visione per la Verzasca con obiettivo 2030, il piano d’azione, le collaborazioni, i progetti.

Il documento completo è liberamente scaricabile: Piano sviluppo Verzasca 2030

Le fondamenta per la Verzasca di domani sono state posate.
Queste sono forti del consenso popolare e di tutte le istituzioni preposte (Comuni, Patriziati, Ente regionale di sviluppo, Organizzazione turistica e Cantone Ticino).
Da subito prende quindi il via la concretizzazione dei progetti ritenuti prioritari nell’ambito “vivere e lavorare in valle”, “territorio” e “turismo stanziale”.
Tutti assieme, per il bene della nostra valle.

Articoli precedenti

L’Associazione dei Comuni della Valle Verzasca e Piano, ha aderito al programma “riposizionamento delle zone periferiche” promosso dal Canton Ticino.
Per la parte operativa, l’Associazione dei Comuni ha assegnato il coordinamento alla Fondazione Verzasca con il supporto esterno della Conim AG di Zugo.
Il programma mira a definire un insieme di azioni specifiche per sviluppare la regione in grado di generare ricadute economiche positive nel medio e lungo termine.

“Quale Verzasca vogliamo avere nel futuro?”
E’ questa la domanda centrale alla quale si vuole dare una risposta concreta.

LEGGI I RISULTATI DELLA GIORNATA PUBBLICA

Non hai ancora la detto la tua opinione ? Scrivila entro fine luglio a info@fondazioneverzasca.ch !

Altre informazioni : La valle che desideri  –  Verzasca 2030  – Organizzazione